Type at least 1 character to search

emilio reppucci about

Il miglior modo per ottenere quello che vuoi è meritartelo…

– C. Munger

Una citazione, quasi un credo, che ha rappresentato il fil rouge del mio percorso professionale.

2011.
Inizio i miei studi di Graphic & Web Design presso l’istituto ILAS di Napoli, dove mi laureo con 110 e lode ottenendo una borsa di studio per specializzarmi nelle dinamiche della User Experience.

 

2012.
Fondo, con un amico, la mia prima StartUp di Social Media Marketing, grazie alla quale vinco la prima edizione di VULCANICAMENTE – la business competition della Campania per accedere ai programmi di accelerazione – e vengo selezionato per partecipare al programma “seedlab”, organizzato a Firenze in collaborazione con Vertis Venture. Grazie ai risultati conseguiti, ottengo un riconoscimento in “High Tech Entrepreneurship” dal MIB – School of Management di Trieste.

 

2013.
Rientro a Napoli, la mia città natale, e mi scrivo al corso di laurea in “Culture Digitali e della Comunicazione” presso l’Università Federico II per specializzarmi in Digital Marketing. Da quel momento in poi. Inizio collaborazioni con aziende come Hubstrat e Pushapp srl.
In particolare, con il team di Pushapp, creo un App Builder destinato al mondo dei ristoratori (www.appetitoo.com), che riscuote un enorme successo e vince premi anche a livello internazionale, come a FIWARE CHALLENGE 2014 – CAMPUS PARTY, Brasile.

Dopo le esperienze con Hubstrat e Pushapp, inizio a lavorare a tempo pieno in agenzie di comunicazione: la prima è VitaminMarketing, in cui come art director curo l’immagine del brand. La seconda è Brother&Brothers/ADV, dove ho trascorso 3 anni come Creative Strategist, gestendo il reparto digital dell’agenzia composto da un team di 4 risorse.


2017.

Ho deciso di raccogliere una sfida avvincente come quella di passare dall’altro lato della barricata, entrando come consulente interno alle Aziende. Nello specifico, sono divenuto Marketing Director del Gruppo Sorbino S.p.A., in riferimento ai relativi Brand (Sorbino, Gazzarrini, Sseinse e Dooa), e della Drean s.r.l., Azienda leader nel mercato della profumeria di nicchia con i progetti Morph Parfum e Jolie Profumerie.


2021.

Dopo un master in Growth Hacking, conseguito presso il Talent Garden di Milano, ed aver maturato anni di esperienza nella gestione di progetti complessi, sono uscito dalla mia confort zone iniziando un percorso da libero professionista come consulente specializzato in “crescita”.

 

Sempre.
Il mio percorso professionale è fatto anche di costante attenzione ai nuovi trend e aggiornamento continuo. Per questo, seguo periodicamente MOOC online, tramite i quali ho ottenuto diverse certificazioni come in Management of Fashion and Luxury Companies all’Università Bocconi di Milano e quello in Digital Branding and Engagement alla Curtin University di Perth (Australia).