Sviluppo del nuovo sito web di Jolie Profumerie, catena di store che propone al proprio pubblico il meglio della profumeria artistica.
Il progetto è partito con una sfida abbastanza ambiziosa: migliorare quanto fatto in precedenza e raggiungere nel medio termine un incremento concreto di fatturato.
La fase di studio iniziale si è focalizzata su due binari differenti: da un lato quello tecnico / stilistico per raggiungere la creazione di un prodotto dall’alto tasso funzionale e di usabilità, dall’altro la riorganizzazione del catalogo prodotti e i relativi componenti (categorizzazioni – descrizioni – immagini etc…)
Ottenuto quanto sopra esplicato, si è passati ad una seconda fase “critica” del progetto: l’ottimizzazione seo. Sottolineo “critica” poiché lo scenario competitivo è veramente ostico, con players in costante crescita e presenti sul mercato da diversi anni. Tuttavia, questo non ci ha spaventati.
Rimboccandoci le maniche abbiamo dato vita ad un’ampia strategia di link building e lavorato su ogni singola pagina / scheda prodotto presente, riuscendo a scalare velocemente posizioni tra i risultati di Google.
In termini di fatturato, gli obiettivi raggiunti ci hanno più che ripagato superando ampliamente quanto condiviso inizialmente con il cliente.
Sito Web: https://www.jolieprofumerie.com
Art Direction / UX Design – Emilio Reppucci
Web Development – SEO – Alfonso Pelosi
Graphic Design – Lina Guadagno
novembre 15, 2018